FAQ sta per Frequently Asked Questions, ovvero le domande ricorrenti degli utenti. Qui trovi una lista delle domande con le risposte più frequenti che vengono fornite.
HO RICEVUTO IL PREVENTIVO COSA DEVO FARE ORA?
Compili il link allegato nel preventivo e prosegua con l’ordinazione.
DEVO STAMPARE TUTTA L’OFFERTA DI PREZZO E METTERLA NELLA RIPARAZIONE DA ESEGUIRE?
No solo il codice ricevuto.
LA RIPARAZIONE HA UNA GARANZIA?
Si di 18 mesi.
QUANTO TEMPO OCCORRE PER ESEGUIRE LA RIPARAZIONE?
La riparazione sarà effettuata da 72 ore a quindici giorni, dipende dal preventivo ricevuto.
POSSO PARTARE IO LA RIPARAZIONE DA ESEGUIRE NELLA VOSTRA SEDE?
No non è possibile iSellai sono esclusivamente dedicati a riparazioni on-line.
NON RIESCO A CONTATTARE L’AZIENDA TELEFONICAMENTE
La cosa più veloce e rapida è scrivere un e-mail a oppure inviare un messaggio whatsapp al numero +39 3201826462 (non chiamare questo numero perchè i messaggi scritti sono gestiti dall’apposito ufficio preventivi quindi al corrente dell’offerta di prezzo ricevuta)
DESIDERO PARLARE CON UN ADETTO PER CHIEDERE INFORMAZIONI GENERALI
La cosa più rapida e veloce è consultare questa pagina, se non si trova risposta inoltrare un e-mail senza chiamare sarà più veloce.
COME FACCIO A SAPERE QUANDO LA MIA RIPARAZIONE SARA’ PRONTA?
Riceverà un messaggio tramite sms oppure e-mail o tramite whatsapp da parte nostra con la dicitura (iSellai la sua riparazione è in partenza comprensiva di numero di tracking)
NECESSITO DI UNA RISPARAZIONE ESPRESSA!
Se necessita di una riparazione espressa lo richieda quando effettua l’odinazione di conferma e sarà effettuata in settantadue ore, quindi già restituita al mittente.
L’OFFERTA CHE HO RICEVUTO E’ SCADUTA, COSA DEVO FARE?
Senza il codice valido quindi scaduto non potrà effettuare l’ordine, quindi deve rispondere all’e-mail ricevuta chiedendo la possibilità di proroga del codice scaduto.
NECESSITO SOLAMENTE DI RICEVERE IL PEZZO DI RICAMBIO E’ POSSIBILE?
Si in certi casi è possibile acquistare pezzi di ricambio, può richiederlo con la stessa procedura di richiesta di preventivo.
COME BISOGNA PAGARE E QUANDO?
Le istruzioni si trovano nell’apposito form di richiesta allegato all’offerta di prezzo ricevuta.
DESIDERO PROSEGUIRE CON L’ORDINE E UTILIZZARE IL SERVIZIO A DOMICILIO, COME DEVO FARE?
Deve cliccare sul link di colore blu visibile nell’offerta di prezzo ricevuta
HO RICEVUTO L’OFFERTA PREVENTIVO DELLA MIA RIPARAZIONE DA ESEGUIRE MA MI SONO ACCORTO CHE NECESSITO DI ALTRI INTERVENTI DA FARE, COME POSSO COMUNICARLI A VOI?
Deve fare una nuova richiesta di preventivo tramite il sito oppure tramite whatsapp descrivendo bene di cosa necessita.
LA RIPARAZIONE ESEGUITA SI NOTERA’ MOLTO?
No, si noterà poco quasi nulla
IL MIO BAGAGLIO E’ STATO DANNEGGIATO DA UN’ VETTORE AEREOPORTUALE O TERRESTRE O MARITTIMO HO RICHIESTO UN PREVENTIVO MA NECESSITO DI UNA DICHIARAZIONE
Visiti il sito http://isellai.it/dichiarazione-dirreparabilita/ troverà tutte le istruzioni su come procedere.
PER UTILIZZARE IL SERVIZIO A DOMICILIO DEVO FARE UN IMBALLO, QUINDI CON SCATOLE O ALTRO?
No, non serve fare imballi.
SE UTILIZZO IL SERVIZIO A DOMICILIO POSSO SCEGLIERE GIORNO E ORARIO DEL PRELIEVO PRESSO IL MIO DOMICILIO?
Si, può stabilire lei quando ritirare la riparazione da eseguire quindi possiamo per esempio ritirarla a Padova e consegnarla a Reggio Calabria, lo può decidere tramite l’apposito form ricevuto.
COME SARO’ AVVISATO/A SE HO UTILIZZATO IL SERVIZIO A DOMICILIO PER LA RICONSEGNA DELLA RIPARAZIONE EFFETTUATA?
Sarà avvisato tramite e-mail almeno ventiquattro ore prima o sarà prestabilito appena effettua l’ordine.
IL MIO BAGAGLIO E’ STATO DANNEGGIATO DA UN’ VETTORE AEREOPORTUALE O TERRESTRE O MARITTIMO COSA DEVO FARE?
Può richiedere una documentazione appropriata al link http://isellai.it/dichiarazione-dirreparabilita/ oppure eseguire la riparazione e presentare la copia della ricevuta fiscale o fattura da noi fornita.
MI VERRA’ CONSEGNATA LA DOCUMENTAZIONE FISCALE RELATIVA ALLA RIPARAZIONE? DA CHI?
La ricevuta fiscale o fattura, se richiesta in precedenza, sarà all’interno della riparazione eseguita o anticipata tramite e-mail al momento dell’ordine.
DESIDERO RICEVERE LA FATTURA IN ANTICIPO, E’ POSSIBILE?
Si può richiedere la fattura anticipata tramite e-mail oppure inviare un messaggio whatsapp oppure se è già stato richiesto il servizio a domicilio.
HO RICHIESTO UNA DICHIARAZIONE AEREOPORTUALE O TERRESTRE O MARITTIMA , QUANDO DEVO FARE IL PAGAMENTO?
Dopo alcuni minuti riceverà le istruzioni di come effettuare il pagamento in base alla tipologia di pagamento da lei scelta.
DOPO AVER PAGATO LA DICHIARAZIONE RICHIESTA QUANTO TEMPO PASSA PER RICEVERLA?
La riceverà entro trenta minuti (dipende da quante richieste sono in coda)
COME RICEVERO’ LA DICHIARAZIONE RICHIESTA?
La riceverà in forma telematica a norma I.A.T.A con timbri e firme digitali
LA DICHIARAZIONE RICHIESTA MI DARA’ SICURAMENTE AFFIDABILITA’ FUTURA?
Si la dichiarazione è al 100% accettata da tutti i vettori, in caso contrario si potrà richiedere il rimborso della stessa
NON HO TROVATO LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA… COSA DEVO FARE?
Potrà inoltrarci un messaggio via e-mail oppure inviare un messaggio whatsapp seguendo le indicazioni sul sito http://isellai.it/