L’accessorio che più di ogni altro ci accompagna durante la giornata è il portafogli. Al suo interno conserviamo il denaro e le carte di credito necessarie per gli acquisti, i documenti di riconoscimento come patente e carta d’identità, gli abbonamenti ai mezzi pubblici, le ricevute fiscali, le foto di parenti e tanto altro. L’importanza del suo contenuto rende indispensabile mantenere il portafogli in ottime condizioni, senza i danni che possono portare allo smarrimento di soldi e documenti. Sfortunatamente, la grande quantità di carte conservate al suo interno e il trasporto incauto sono una seria minaccia alla sua manutenzione. Prima che l’usura danneggi eccessivamente il portafogli è consigliabile farlo riparare da artigiani esperti nel settore della pelletteria, i quali lo riporteranno a nuovo a prezzi vantaggiosi!
I principali danni subiti dai portafogli
Il portafogli è spesso trattato con cattive maniere e usato di fretta. Di frequente viene gettato nella borsa in mezzo ad altri oggetti che possono urtarlo, oppure viene infilato dentro tasche troppo strette, o ancora viene riempito con ogni tipo di fogli e monete che ne deformano la struttura. Questi usi impropri con il tempo causano innumerevoli danni. I principali sono le scuciture e le lacerazioni alla fodera, le forature di tasche e scomparti, lo scolorimento e il logorio dei tessuti, la rottura e l’inceppamento di cerniere lampo. Questi danneggiamenti possono mettere in pericolo le carte contenute all’interno del portafogli e possono conferirgli un’immagine trascurata inadatta a un look professionale. Fortunatamente, i servizi di riparazione specializzati sono in grado di rimediare a ogni danno e di riportare il portafogli alle sue condizioni iniziali, così da renderlo bello e sicuro come nuovo.
Non buttare il tuo vecchio portafogli: fallo riparare!
Fra un portafogli e il suo proprietario si instaura un legame speciale. Sai tutto del tuo portafogli di fiducia, ricordi cosa c’è in ogni tasca e sai dove trovare quello che ti serve senza bisogno di lunghe ricerche. Acquistare un altro portafogli rompe questo legame e ti costringe ad abituarti a un nuovo oggetto, creando disagi e imprevisti. È più comodo e pratico far riparare il vecchio portafogli piuttosto che sostituirlo, oltre a essere conveniente e veloce. La giusta riparazione eliminerà ogni danno e sostituirà le componenti difettose, ridonando splendore al tuo portafogli.